Capelli ricci: 5 idee per uno styling particolare

Possiedi dei bellissimi boccoli riccissimi e super morbidosi? Sei una persona davvero fortunata! Certo, potrà capitare anche a te di invidiare un fantastico styling riccio in alcuni momenti, ma i capelli ricci sono sempre tra i più apprezzati.

Chiunque abbia i capelli ricci si è sentito dire almeno una volta nella vita: “che belli i tuoi capelli, vorrei averli anche io ricci!”.

Quello che dovrebbe essere un complimento può sembrare quasi una presa in giro, giacché le ragazze con capelli sanno che domare queste ciocche selvagge può essere molto più difficile di quanto sembri. I tagli di capelli ricci possono essere imprevedibili e difficili da controllare, e ci sono giorni in cui avere ricci è tutt’altro che invidiabile.

La differenza tra combattere con i tuoi ricci e amarli sta davvero nella tua routine di cura dei capelli. Andiamo a vedere 5 esempi di styling bellissimo e spieghiamo come ottenerlo!

Capelli ricci anni 70
Capelli ricci anni 70 – Foto: Pinterest.it

Che ne dici di un bel cespuglio folto anni 70′? Questa donna sfoggia davvero una chioma ricca e viva, con una frangia pronunciata. Ma come si fa a districarsi tra quel groviglio così impenetrabile? Per districare i capelli senza danneggiarli, è consigliabile pettinarli dal basso verso l’alto, in modo da trattare delicatamente ogni nodo. È importante saturare i capelli con un buon districante e utilizzare un pettine a denti larghi o una spazzola districante appositamente progettata per capelli ricci. Questo metodo aiuta a evitare l’agglomeramento dei nodi verso il basso e riduce il rischio di strappare i capelli.

Capelli ricci biondi di lato
Capelli ricci biondi di lato – Foto: Pinterest.it

A destra o a sinistra? Dove ti conviene acconciare maggiormente i tuoi capelli? Questa donna sfoggia una chioma bionda molto curata da cui poter tranquillamente trarre ispirazione grazie all’incredibile naturalezza e fluidità delle sue ciocche: a ognuno il suo lato!

Ricci con balayage caramello
Ricci con balayage caramello – Foto: Pinterest.it

Sulla pelle scura un bellissimo balayage caramello ci sta proprio bene! Oltre ad avere un bel colore, i capelli devono anche essere curati al punto giusto per ottenere un risultato del genere. I capelli danneggiati non sono mai belli (per non parlare delle doppie punte che possono renderli crespi!). Se vuoi ricci sani che sembrino elastici e freschi, recati dal parrucchiere ogni sei-otto settimane per un taglio veloce.

Capelli colpi di sole ondulati
Capelli colpi di sole ondulati – Pinterest.it

Anche dei colpi di sole stanno bene sui capelli ricci o semplicemente mossi. Quando i tuoi capelli diventano secchi o opachi, evita di appesantirli con troppi prodotti. Applica una piccola quantità di crema o olio per lo styling sulle punte utilizzando le dita, sia sui capelli bagnati che asciutti, per donare loro ulteriore idratazione ed elasticità.

Capelli ricci lunghi scuri
Capelli ricci lunghi scuri – Foto: Pinterest.it

Insomma, i capelli ricci non smetteranno mai di affascinarci! Con il giusto taglio ed il giusto styling, sembrerai anche tu una dea con i tuoi capelli morbidi e vivi!