Élite: una serie perfetta per gli amanti del drama

Tra le numerose proposte di film e serie tv offerte dalla piattaforma Netflix, è possibile vedere una delle serie che più ha riscontrato piacere dal pubblico. Parliamo di un pubblico principalmente adolescenziale, o quantomeno adulto e, la serie in questione è la serie tv Élite. Si tratta di una serie piuttosto lunga, di infatti circa sei stagioni. La serie in questione è una serie molto avvincente, che cattura lo spettatore.

La storia della serie tv Élite è incentrata su di un gruppo di adolescenti prettamente ricchi, che frequentano una scuola privata per l’appunto di élite, chiamala Las Encinas. Si tratta di un genere drammatico, giallo, thriller. Infatti il fulcro della serie sta proprio nei crimini compiuti all’interno di ogni stagione, che portano a sviluppare gli episodi sulla ricerca delle prove e dei colpevoli dei presunti omicidi, aggressioni o rapimenti. Questi però non sono gli unici avvenimenti della serie, vi sono anche molteplici competizioni, liti, relazioni amorose, che caratterizzano questa serie tanto amata dal pubblico, che non fa altro che incollare lo spettatore dinanzi lo schermo. Inoltre, vi sono dei personaggi che non appartengono allo stesso cero sociale dei ragazzi ricchi di cui abbiamo parlato prima che, con le loro evidenti differenze creano scompiglio e tensioni che sono costretti a scontare con il giudizio degli élite della scuola.

Élite-foto: netflix.fandom.com
Élite-foto: netflix.fandom.com

Una particolarità che riguarda questa serie tv è in merito ai personaggi; infatti non esiste un unico protagonista bensì sono molteplici le figure che hanno un posto rilevante all’interno della serie. Tra questi ricordiamo: Samuel ossia uno dei ragazzi non appartenenti ad un ceto sociale alto, Andar un ragazzo appartenente ad un ceto sociale alto e la cui omosessualità influenzerà più volte la storia della serie, Omar e Nadia due fratelli di origine musulmana la cui religione e situazione economica influenzeranno da parte dei compagni il modo di rapportarsi a loro, Carla una ragazza ricca ed estremamente bella e molti altri.

La serie ha riscosso un gran successo non solo per i gossip, i crimini e le vicende narrate, che intrigano e catturano la totale attenzione dello spettatore, ma anche per le tematiche sociali molto forti di cui tratta, tematiche attuali di cui non tutti hanno il coraggio di parlare apertamente; parliamo non solo come detto precedentemente di criminalità, ma anche di tematiche come la tossicodipendenza, la diversità anche di origine economica, il bullismo, il razzismo, la sessualità. Insomma, tematiche delicate che interessano le generazioni odierne.

Élite è quindi una serie moderna indicata per un pubblico adolescente e/o adulto, che comunica messaggi molto forti e significativi, che va capita e, che inevitabilmente catturerà l’attenzione di chiunque decida di intraprenderne la visione.