Nail art per donne, alcuni stili da cui prendere spunto

In questo particolare articolo tratteremo di unghie, e più nello specifico di alcuni interessanti nail art da cui potrete prendere spunto per la vostra prossima manicure. Avere delle mani curate è cruciale per ogni donna, e scegliere il colore adatto, o la fantasia più alla moda, è importantissimo.

Proprio per questi motivi vi consigliamo di seguire attentamente quanto segue per scoprire alcune interessantissime nail art che potreste fare vostre. Che siate amanti dei colori più scuri, dell’opaco, o dei colori caldi, questo articolo fa per voi, dunque, non mi resta altro che augurarvi buona lettura.

Color latte ed avena con striature ad effetto 3D

Secondo moltissimi esperti la nail art nel 2024 sarà contraddistinta dall’utilizzo di tecniche particolari, nello specifico di quelle che danno alle unghie quasi l’impressione di essere in 3D. Analizziamo, per fare un esempio di questa tecnica, delle unghie dai colori particolari, un mix interessantissimo di tonalità che vanno dal bianco latte a quella più scura dell’avena.

Ogni unghia, come si nota, presenta dei colori leggermente differenti, tutto per colpire l’occhio dell’osservatore.

La presenza di queste particolarissime striature, inoltre, dona alla nail art proprio questo effetto 3D di cui vi parlavo in precedenza. Potete scegliere tra una miriade di colori differenti e tra moltissimi tipi di striature, rendendo il tutto molto personale.

Unghie effetto 3D dal colore latte ed avena
Unghie effetto 3D dal colore latte ed avena-Pinterest.it

Ombre scure con inserti dorati

La seconda nail art punta invece tutto sulle ombre, dopo aver steso uno smalto che farà da base, infatti, l’obiettivo sarà inserire sopra lo strato di smalto del nero che riuscirà a donare alle nostre unghie mistero e fascino. Potete arricchire questa specifica nail art con diversi disegni, a vostro completo piacimento, ed inserire degli inserti di vari colori, anche dorati, come si nota in foto, o argentanti. Questo tipo di nail art è perfetto per ogni tipo di unghia, che siano più corte o più lunghe, dunque perché non provarle?

Effetto ombra scure con oro su delle unghie rosa
Effetto ombra scure con oro su delle unghie rosa-Pinterest.it

Unghie psichedeliche, lo stile che attrae le più giovani

Lo diciamo fin da subito, molte donne potrebbero storcere il naso, ma questo tipo di nail art è molto apprezzato soprattutto dalle ragazze. Ci soffermiamo infatti nel descrivere un particolarissimo stile che vuole donare alle unghie quel non so che di psichedelico. Anche in questo caso, come potete ben immaginare, non esiste uno stile unico ed univoco da seguire, ma questa nail art risulta anzi altamente personalizzabile, ed ognuna di voi può scegliere ogni tipo di colore e simbolo che più ama. Nello specifico, in questo caso, la ragazza ha scelto di optare per un nero di base con degli astri, a richiamare dunque sicuramente lo spazio profondo, inserendo però una splendida macchia di colore che vuole rappresentare chiaramente l’arcobaleno. Questo stile molto particolare ha un suo fascino ed attrae numerose persone in giro per il mondo.

Unghie psichedeliche che rimandano all'universo ed agli astri
Unghie psichedeliche che rimandano all’universo ed agli astri-Pinterest.it

Color Matcha, un tocco di particolarità per le tue unghie

Questa volta, per completare il nostro articolo, ci teniamo più sul classico. Vi proponiamo, nello specifico, una nail art che trae ispirazione dall’ormai famosissimo matcha, una varietà particolare di tè verde che proviene dall’Asia.

La bevanda è infatti diventata conosciutissima, ed apprezzatissima, in tutto il globo, dunque, se siete delle grandi amanti di questo tè perché non scegliere di dedicargli questa bellissima nail art? Si tratta, in particolare, di una base color rosa sopra la quale viene posto un disegno, a scelta, dal colore simile appunto a quello che si ottiene mischiando la polvere del suddetto tè con del latte, un verdognolo molto chiaro ed intrigante.

Ecco a voi un esempio di questa specifica nail art.

Classiche unghie che traggono ispirazione dal tè matcha
Classiche unghie che traggono ispirazione dal tè matcha- Pinterest.it