• HERZO punte da trapano,100 pezzi Compreso Punte per muratura,punte per legno,punte elicoidali in titanio HSS,punte per cacciavite in una scatola di immagazzinaggio
    1、HERZO 100pcs Il set di punte per combinazione include:punte HSS rivestite di stagno,punta da legno, punta da trapano in muratura, punta da trapano piatta in legno, punte da cacciavite, lavello da banco, cacciavite a testa piatta,cacciaviti,sega Holl,pergolato da avvitare per seghe Holl,calibro di plastica,porta punte. 2、Accessori universali per tutte le marche di trapani.E ogni tipo di punta ha diverse dimensioni,puoi scegliere quella adatta al tuo lavoro. 3、Kit di attrezzi contiene quasi tutti gli accessori per l casa fai da te e l'uso professionale,come trapani,cacciaviti,prese,ecc;sono utilizzati con trapano elettrico,trapano da banco e trapano a percussione. 4、Usa materiale di alta qualità,prometti la qualità di questo set di punte.Contrapporre il diverso materiale,scegliere una punta di trapano di tipo diverso,finire il lavoro in modo efficiente. 5、Forniamo un servizio di alta qualità,chiedici semplicemente se hai qualche domanda.Consegnato da Amazon,prometti che puoi ottenere la merce il prima possibile.

Se pensi che tutti i modelli di trapano a colonna siano uguali, in questa breve guida ti spiegheremo invece quali sono le diverse tipologie disponibili sul mercato, e quali scegliere in base alle tue esigenze d’uso.

Fonte: https://trapano-a-colonna.com

Tipologie diverse

Il primo passo per scegliere un buon trapano a colonna e capire quali sono le tipologie disponibili in commercio.

La prima grande tipologia è quella del trapano a colonna stazionario, altrimenti conosciuto come modello da terra. Come il nome suggerisce, la base dello strumento è fissata a terra. Si tratta di un trapano a colonna molto resistente, che può sostenere anche le lavorazioni più intense grazie alla sua stabilità. È quindi la tipologia preferita dalle officine specializzate, che hanno bisogno di eccellenti prestazioni.

Segue poi il tavolo a colonna da banco, cioè quello privo di una base che poggi a terra. Esso, infatti, viene direttamente fissato al tavolo da lavoro. Ciò permette un evidente e importante risparmio di spazio. D’altro canto, questo trapano a colonna risulta ovviamente meno stabile dei modelli precedenti, ed è quindi adatto a lavorazioni più leggeri. Lo consigliamo quindi per un uso semi professionale.

Ultimo ma non per importanza è il tavolo a colonna radiale. Questi modelli funzionano come i trapani da banco, ma presentano una differenza sostanziale. Si tratta della punta, che è regolabile e può essere usato più o meno vicino alla colonna in base alle tue esigenze. È quindi un buon utensile, pratico da usare e maneggevole, comodo per eseguire fori lontano dal bordo del materiale o della superficie sulla quale stai lavorando.

Come abbiamo visto, individuare la tipologia di trapano a colonna più adatta a te non è difficile. Basta infatti conoscere i vantaggi e gli svantaggi di tutti i modelli che il mercato propone.

Leggi anche: Quali sono i vantaggi della depilazione elettrica?