Sex Education: una panoramica su una delle serie più in voga di Netflix

Sulla piattaforma digitale Netflix, dedicata alla visione di film, serie tv o anche documentari, in streaming, è possibile scovare numerosi film e serie tv di ogni genere e adatti a qualsiasi età. Vi sono infatti serie e cartoni animati, adatti ai bambini di piccola età, ma anche film e serie tv per un pubblico adulto maturo o addirittura anziano. Insomma su questa piattaforma è davvero possibile sbizzarrirsi con la visione di serie tv e film. Andiamo però ad analizzare assieme una delle serie più in voga e conosciute di questa piattaforma.

Su questa piattaforma vi sono infatti delle serie più conosciute rispetto ad altre ed una fra queste è la serie tv Sex Education. Si tratta di una serie destinata principalmente ad un pubblico adolescente, ma che può essere ovviamente e tranquillamente vista anche da un pubblico più amplio.

La storia narrata in questa serie è quella del protagonista Otis Milburn, un giovane ragazzo inglese la cui madre è una sessuologa e, proprio il lavoro della madre sembra quasi prendere il sopravvento sulla sua vita rendendolo particolarmente sensibile alle problematiche sessuali altrui. Otis si rende conto di ciò quando grazie ai suoi consigli riesce ad aiutare un suo compagno di scuola con problemi di eiaculazione, ad avere un rapporto completo con la sua fidanzata. Appreso questo suo talento Otis insieme ai suoi amici più cari Eric e Maeve, con la quale nel corso della serie stringere anche un rapporto piuttosto intimo, decidono di creare un’agenzia di consulenze sessuali a pagamento a scuola, che riesce ad emergere e a riscuotere successo fra gli studenti.

sex education-foto: amica.it
sex education-foto: amica.it

Questa serie possiede circa quattro stagioni. I personaggi che vi appartengono sono personaggi estremamente diversi fra loro, Otis, ossia il protagonista, è un ragazzo anticonformista, vissuto tra le pareti di una casa in cui gli argomenti di tipo sessuale avevano la meglio ma nonostante ciò prova un senso di rifiuto nei riguardi del lavoro e dell’invadenza della madre. Eric, il migliore amico di Otis è invece un ragazzo molto estroso, un ragazzo omosessuale che proviene da una famiglia estremamente cattolica ma che nonostante ciò non nasconde la sua natura sentimentale. Per quanto riguarda Maeve invece ci troviamo dinanzi una ragazza che sembra avere problemi nel relazionarsi, con un passato piuttosto difficile alle sue spalle, costretta a subire le prese in giro dei compagni a causa di un ragazzo che ha messo delle voci su di lei in giro per la scuola, ma nonostante ciò si tratta di una ragazza alla quale non è sconosciuta la parola amore.

La serie tv Sex Education è una serie avvincente, divertente e a tratti anche commovente, che tratta non solo di argomenti come la sessualità ma anche di bullismo, violenza, diversità e inclusione, adatta ad un pubblico giovane quanto ad un pubblico adulto, ma non adatta a chi possiede ancora dei tabù riguardo la sessualità, cosa che ormai dovrebbe essere ampiamente superata, consigliata quindi soprattutto per allargare le proprie vedute di vita!